Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 4 aprile 2014

Selected Publisher per fuoriMICRO: CRANICO

Questo è solo un assaggio. Ho intenzione di parlarvi di lei in maniera più approfondita. Anzi vi dirò di più, ho intenzione di passare una giornata intera con lei, di farle domande, di fotografare il suo lavoro, di vedere coi suoi occhi.
Perché LEI è una delle mie artiste preferite e perché ho avuto modo di dividere con lei il banco di scuola per tre mesi.
Perché lei anche quest'anno è tra gli editori selezionati per l'evento fuoriMICRO - il bello di essere rari che si terrà in concomitanza con la Milano Design Week, l' 11-12-13 aprile nella location dei Frigoriferi Milanesi di Via Piranesi 10.

Signore e signori ecco a voi CRANICO.






I suoi collage sono ironici e irriverenti. Prendono la realtà e la destrutturano, dandole così una nuova forma e una nuova identità. La trasformazione del reale è una pratica endemica dello stesso atto del creare; attribuire una nuova forma, un nuovo nome a qualcosa significa renderlo qualcos'altro con il potere dell'immaginazione.
Avete presente La storia infinita? Vi ricordate che Bastian, per salvare il regno di Fantàsia, deve dare alla principessa un nuovo nome? Ecco, quella è secondo me l'essenza dell'atto creativo, il suo cuore pulsante.
Ed è quello che fa Vania in ogni suo lavoro.





Lei non dice, lei suggerisce.
Lei non strappa, lei apre le porte.
Lei non sovrappone, lei espone.
Lei non cambia, lei crea.
E lo fa solo con forbici e colla.




>>> Ecco il sito di CRANICO dove potete andare  a curiosare
>>> e quello dell'evento fuoriMICRO

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...