Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 8 febbraio 2013

Creare la creatività: Artefact Cards

A me è capitato più volte di farmi venire delle idee iniziando a scrivere e fare orribili schizzi su un foglio di quaderno: è proprio così che sono nati i nostri loghi OCa e Hoo (Homefooding)
 

Ero su un treno (che strano) e la mente mi andava a mille e la mano la seguiva. Grazie alla mia penna, al mio quaderno e al mio iPhone ho potuto mettere giù le mie idee (in disegni approssimativi, perché non so disegnare, e fare un brainstorming in diretta con Benedetta. Poi Ghirlanda d popcorn ci ha aiutato a passare dalle idee ai fatti.

Le Artefact Cards sono pensate per aiutare la creatività a concretizzarsi.




Meglio pensare a mano, dice lo slogan.
Che cosa hanno di meglio queste card rispetto a un quaderno? Be', possono essere condivise molto più semplicemente, in modo ordinato. Possono essere spostate di posizione, per aiutare il flusso creativo ad aggiustare il tiro fino ad arrivare al punto.
Sono vendute insieme a un pennarello speciale, che sembra essere l'unico strumento che riesca a scriverci sopra.
Bene. Ora non abbiamo più scuse. Let's go creative.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...