lunedì 11 febbraio 2013

Neve dappertutto

Foto di ©Alex Abian, da Londonist

Oggi nevica qui a Milano, e tutto sembra più silenzioso solo per il fatto che un po' di bianco ricopre qualche insegna, una cancellata, o la chiazza d'erba di fronte alla finestra (per chi non ha la fortuna di abitare o lavorare nelle vicinanze di un parco.)
Qualcuno se ne è andato a sciare per carnevale (che ovunque, tranne qui a Milano, termina domani, con i festeggiamenti di Martedì Grasso).
Qualcun'altro, che soffre di nostalgia da viaggi, nostalgia da altrove, prova a immaginare la neve in un altro posto, in un'altra città.

Come sarà Londra ricoperta di bianco? Ecco, questa mi manca, con la neve non l'ho mai vista dal vivo. E allora la sbircio attraverso gli occhi di Londonist (un sito dedicato a lei, Londra) e mi dico che in fondo è bello anche così, questo amore a distanza che rende una delle città più belle del mondo il mio rifugio immaginario.
Buon lunedì!
Foto di ©Sabine Thoele, da Londoist
Camden - Foto di ©Simon Crubellier, da Londonist
Brompton Cemetery - Foto di ©Flamenco Sun, da Londonist

The Heath - Foto di ©Laura Nolte, da Londonist
Piccadilly and Green park - Foto di ©SusanMBradley, da Londonist

Qui trovate l'intera galleria.

2 commenti:

  1. qui a Firenze per adesso niente neve.. solo tanto allarme:)
    che bello il sito su Londra non lo conoscevo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente? Qui tanta neve, almeno a giudicare dalla finestra. E temo Trenitalia per il rientro a casa, neanche dovessi prendere la Transiberiana.
      Londonist, invece, è sempre utile, no?

      Elimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...