Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 5 dicembre 2013

Uno più uno - soluzioni in cameretta



Sapete quanto ci piaccia il design, soprattutto quello per bambini. Per questo oggi ospitiamo Carla Pinto, la persona che sta dietro a DESK (design for kids). Carla è madre di due bambini, e l'idea di aprire questo negozio on-line è venuta proprio da loro. Carla è poi un architetto che, dopo aver svolto per alcuni anni la professione, ha scelto di creare un progetto tutto suo (lavora da sola), risultato delle sue due grandi passioni: i suoi figli e il mondo dei bimbi, insieme all'architettura e al design.
Carla passa le giornate a svolgere le comuni azioni quotidiane da mamma, dalla gestione dei figli a quella della casa. E mentre i figli sono a scuola o all'asilo, Carla lavora a Desk, portando avanti una ricerca basata soprattutto sui designer che propongono idee originali e oggetti che lei considera "educativi". 
Carla ci terrà compagnia ogni giovedì, prima di Natale, avremo quindi modo di conoscere meglio lei e il progetto DESK. Ora le cedo la parola, per mostrarci come si può organizzare la cameretta quando arriva il secondo figlio. Senza rinunciare allo stile.


Quando sopraggiunge il figlio numero due (nel caso in cui si tratti di un figlio solo... nel caso di due gemelli dovremmo approfondire), è fondamentale ricordare che almeno all'inizio, per il primo anno circa, questo non necessiterà di grandi spazi, occuperà lo spazio di un lettino (inizialmente lo spazio della culla) e poco più... per il gioco preferirà bazzicare i luoghi dove troverà la mamma... cucina, soggiorno, ecc...
Si pone comunque il problema di alloggiare un altro letto, il figlio numero 1 sarà già passato (nella maggior parte dei casi) ad un vero letto singolo, e una delle soluzioni più pratiche si rivelerà essere il letto a soppalco, ovvero una sorta di "letto a castello" a cui manca il letto inferiore, al posto di quest'ultimo si potrà mettere temporaneamente il lettino del nuovo arrivato, in un secondo tempo questo verrà sostituito dal secondo letto singolo, che potrà essere posizionato sotto il soppalco o altrove, lasciando libero lo spazio sotto il soppalco, per posizionarvi un armadio piccolo, una scaffalatura o un tavolino, consentendo da subito un grande risparmio di spazio e una funzionalità che alle mamme farà senz'altro piacere.







Il "problema" si pone quando il figlio numero 2 acquisisce una minima autonomia, quando anche gli spazi del gioco o dello studio devono essere condivisi dai due e organizzati al meglio, ma questo è un altro capitolo della storia...

Letto a castello PERCH BUNK BED :
Elegante e versatile, questo letto diventerà il pezzo forte della camera dei vostri bambini e ragazzi! PERCH offre una grande flessibilità di configurazione grazie alla possibiità di dividerlo in 2 letti, uno a soppalco e uno singolo, che possono anche stare in 2 camere diverse.Il soppalco è abbastanza alto da permettere di creare sotto di esso un'area gioco o uno spazio lettura, liberando spazio nella cameretta. La linea compatta lo rende adatto anche ad essere collocato in spazi ridotti, il letto singolo può essere posizionato esattamente sotto il soppalco o, dove vi è più spazio, essere messo perpendicolarmente ad esso.

cm 208x163,5x98 (profondità con la scala: cm 155) ; materassi cm 200x90 (non inclusi), altezza massima del materasso del letto superiore: cm 18

Letto a castello BUNK BED KIDS:
Il letto a castello di AVAroom è decisamente pratico, ma soprattutto molto attraente per i bambini! Nella misura intermedia è adatto a bimbi da 2 a 8 anni (circa), ma il letto inferiore, se munito della sponda, può essere utilizzato anche da bimbi più piccoli. Può essere facilmente posizionato in qualsiasi punto della stanza, perché la scala può essere spostata a destra o a sinistra, inoltre può essere suddiviso in due letti singoli ed è anche possibile acquistare un ampio cassetto da infilare sotto il letto, da utilizzare come terzo letto o come cassettone per lo stoccaggio di qualsiasi cosa (v. NOTE).Le linee pure ed essenziali rendono questo letto elegante e super contemporaneo, incontrando il gusto di tutti, grandi e piccoli!

cm 164,5x69,5x135 (altezza alla sponda superiore); materasso cm 160x65 (non incluso)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...