Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 24 agosto 2011

Lentezza e bellezza

"Dicono," mi annunciò "dicono che quando si diventa vecchi, come lo sono io, il corpo si fa più lento. Io non ci credo. No, per me è completamente sbagliato. Io sono convinta che non siamo noi a farci più lenti, ma la vita a farsi più lenta per noi. Mi capisci? Tutto diventa languido, per così dire, e allora si notano tante cose, quando tutto si muove lentamente. Quante cose si vedono! Quante cose straordinarie avvengono intorno a te, cose che on avevi mai nemmeno sospettate! È un'avventura incantevole, proprio incantevole!"
Gerald Durrell in

Titolo: La mia famiglia e altri animali
Traduttore: Adriana Motti
Editore: Adelphi


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...