Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

martedì 7 maggio 2013

Lapin & Me: ritorno all'infanzia

Personalmente trovo che mai come in questo periodo si tenda a considerare i bambini come piccoli adulti: i giochi, gli accessori, soprattutto la moda si sforzano di rimandarci delle versioni miniaturizzate di noi stessi, dei mini-me che solleticano il nostro ego ma non hanno alcuna attinenza con i loro desideri, le loro aspirazioni, la loro natura. Con il rischio poi di generare quei piccoli cloni che scimmiottano il mondo degli adulti, le loro dinamiche, il loro modo di parlare, il loro modo di relazionarsi.
Per questo amo tanto il gusto vintage e retrò, soprattutto quando si parla di bambini. Perché rimanda a un'infanzia perduta che, lungi dall'essere stata idilliaca, possedeva in sé il germe della purezza e dell'incoscienza. Due caratteristiche che oggi stento ad associare ai piccoli.



Lapin & Me nasce dall'idea e dall'ispirazione di due donne, non due donne qualunque ma una mamma e una figlia, due generazioni a confronto accomunate dallo stesso gusto per tutto quello che è retrò proprio nell'accezione di cui ho parlato prima. Puro, immediato, infantile, semplice.

Madeleine e Delphine hanno creato un mondo in cui il vecchio e il nuovo si mescolano sapientemente dando vita  a un eden di cui sentivamo la mancanza, magari senza saperlo.
Viaggiare con loro mi ha fatto tornare bambina, la bambina che non sono mai stata ma che ultimamente sto cercando di recuperare.

Partite con noi...
White Baby Lapin Lamp


Dutch Kissing Kids


Renard Lip Gloss Ring
Small Clonettes Dolls


Orange Woodland Doll

Lucky Boy Sunday & Friends





Jess Brown Liberty Print Dress Doll



Lapin Postcard
Woodland Cutie Note Book

>>> Qui trovate il loro e-shop deliziosamente vintage. Andate a scoprire come hanno scelto il loro nome.

>>> Qui il loro twitter



2 commenti:

  1. Bellissimo! Ma scrivono che non spediscono in Italia :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me bisogna scrivere mail, vai a vedere sulle info. ma forse ho letto male. probabile. non sarebbe la prima volta...

      Elimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...