Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 23 febbraio 2011

Giocare

Definizione: 1. Dedicarsi a un gioco; divertirsi con qlco.; 2. Dedicarsi a uno sport; 3. Dedicarsi al gioco d'azzardo; 4. fig. Servirsi di qlco.; 5. fig. Assumere un ruolo decisivo in qualche situazione; 6. fig. Ingannare qlcu.; prendersene gioco; 7. puntare qlco. in un gioco; 8. fig. Scommettere qlco. sul verificarsi di un fatto; 9. v.rifl. [sogg-v-arg] Con valore intensivo, perdere qlco. per propria colpa.

Applicazione: Significati antitetici e contraddittori. Io oggi mi sono dedicata a un gioco e mi sono divertita. Non mi sono dedicata a uno sport e tantomeno ho assunto un ruolo decisivo in qualche situazione. Mi sono servita delle mie dita per digitare. Ho ingannato ancora una volta me stessa. Ho scommesso su uno scambio e ho avuto torto. Non ho perso nulla e non ho avuto colpa. Io oggi mi sono (ri)messa in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...