Ora che siete a conoscenza di questi fatti, provate a immaginare il mio stato d'animo quando ho saputo che a Milano questo week end si sarebbe tenuta la prima mostra mercato interamente dedicata allo stationery design.
Ragazzeee si va alla mostra delle penneeeee.... Sì, due minuti dopo eravamo già in macchina e no, non ho trovato un modo più intelligente per tradurre iin lingua nanesca l'espressione "mostra mercato dello stationery design".
Writing - Design on your desk, il festival che si è chiuso ieri ai Frigoriferi Milanesi, aveva invitato aziende, designer e giovani talenti under 30 a interpretare e reinventare quegli oggetti che normalmente stazionano sulla nostra scrivania e che noi usiamo per scrivere, creare, immaginare, comporre o semplicemente far di conto. Un concentrato di delizie che vi voglio snocciolare davanti agli occhi come un rosario, una per una, lentamente.
Ed è proprio vero che la lattuga è fredda, la fragola ha un retrogusto adolescenziale di baci rubati, il limone è destinato a rimanere da solo a causa di quella sua aria arrogantella e acida, mentre la cipolla, condannata a far piangere chiunque, non può certo essere un tipo allegro.
Ogni ortaggio sembra volerci ricordare, con la sua breve storia che diventa anche un po' paradigma, che se sei alla ricerca dela verità, soprattutto nelle relazioni sentimentali, faresti bene a frugare nei posti in cui non guarderesti mai, quei luoghi insospettabili dove nascondi tutto quello che non vuoi vedere, nella segreta speranza che si dilegui o semplicemente che non sia mai esistito. A cominciare dalla dispensa della tua cucina.
Vegetablove from Michela Grisi on Vimeo.
Nei prossimi giorni vi parlerò di una visual designer delicata e soave, perché solo chi sa disegnare un bisonte con tanta gentilezza può meritarsi questi appellativi. Non perdetevela!
ma sono meravigliosiiii! :D
RispondiEliminagià. e le idee più belle ed efficaci sono proprio quelle che ti fanno dire perché non ci ho pensato io!
EliminaPeperone e lattuga sono i miei preferiti, geniali
RispondiEliminaio trovo geniali i piselli!
EliminaLove thhis
RispondiElimina