Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 26 maggio 2011

Lamb's Conduit Street - London


Londra è una delle mie città preferite, la adoro. Purtroppo è da un po' che non ci torno e ne sento la mancanza. Internet, però, a volte ci riserva dei piccoli viaggi virtuali che diventano scoperta.
Cliccando di qua e di là, sono approdata al sito di Something , un negozio londinese di piccole perle di design, dove si trovano oggetti per la casa, abiti, accessori e tante idee regalo. Ovviamente devo sapere DOVE si trova a Londra, per la mia mappa mentale, e scopro che è al 58 di Lamb's Conduit Street. Be', l'indirizzo mi dice qualcosa. Verifico e scopro con piacere - un piacere tutto privato e infantile, lo so, ma di pura gioia - che la casa editrice/libreria dei miei sogni, Persephone Books, che ho scoperto per puro caso durante le mie ultime peregrinazioni londinesi è proprio lì accanto, al 59 della stessa via, una tranquilla strada di Bloombsbury.

E pur essendo seduta qui davanti al computer mi sento un po' anche a Londra, come se fossi cliente fissa dei due negozi, come se abitassi lì dietro e prendessi il caffè proprio lì di fronte, in quel piccolo bar con minuscoli tavolini e un infinito ben di dio di dolci.
Forse è proprio arrivato il momento di prendersi una bella vacanza, con valigia al seguito, marito, figlia, macchina fotografica e tanta voglia di guardarsi intorno.
Buon viaggio.



2 commenti:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...