Sì lo so siamo state assenti tutta l'estate.
Sì lo so, non è che anche negli ultimi giorni poi ci siamo fatte vive tantissimo. Anche mia mamma mi ha appena rimproverato al telefono per la mia presenza assente.
Ma sono successe molte cose negli ultimi mesi. Alcune brutte (a me), che ci hanno fatto pensare che ci fosse bisogno di uno stop. Siamo alla ricerca della retta via, stiamo ripensando al nostro ruolo, ci stiamo mettendo in discussione.
Anni fa mi capitavano spesso dei periodi in cui avevo bisogno di cambiare pelle. Era un processo lento e doloroso, in cui me ne stavo in disparte semplicemente a osservare le mie emozioni, cercando di dare loro un nome, nella speranza che non mi soverchiassero. Una metamorfosi che mi riconsegnava alla vita un po' ammaccata, forse, ma finalmente nuova.
Adesso sta succedendo di nuovo e di conseguenza coinvolge questo spazio, che è un po' la nostra casa, mia e di Cristina.
Nel mio bozzolo però, c'è sempre spazio per le parole. Quelle come schiaffi che accarezzano, quelle che non puoi vivere senza e sottolinei e citi in ogni circostanza, quelle che sembra parlino di te, quelle che non riesci ad andare avanti, perché è tuo diritto abbandonare un libro, quelle che ti cullano mentre di addormenti e sogni di essere qualcun altro.
E mi hanno tenuto compagnia le vostre parole, o meglio le vostre parole in foto, durante questa strana estate.
Ecco alcun scatti degli
#outfitbook Summer Edition. E grazie a chi ha voluto immortalare un atto tanto privato come quello di immergersi in altri mondi, in altre vite.
Io vorrei pensare anche a un'edizione invernale, o meglio annuale. Perché se è vero che in vacanza si legge di più, è anche vero che nelle sere d'inverno, al buio, sotto al piumone, vuoi mettere?
Continuate a usare l'hashtag #outfitbook, se vi va.
E regalateci le vostre parole.
[Un grazie speciale a @elisagram, che con i suoi scatti mi ha fatto quasi svaligiare una libreria]
|
@pianoB |
|
@JessicaMontanari |
Ma come ho potuto perdermi #outfitbook !?! Scusa la mia mia mancanza/assenza, anche se solo di tag... rimedierò in autunno :)
RispondiEliminaBentornata!
grazie cara Tilia.
Elimina#outfitbook è un progetto collettivo sempre aperto alle vostre letture e al vostro umore.
quindi potete scatenarvi quanto e quando volete.
un abbraccio