Chi ha detto che quando una donna diventa madre è costretta a scegliere inevitabilmente tra famiglia e carriera? Certo, sarebbe ipocrita dire che con la maternità tutto rimane come prima, e sicuramente la carriera subisce una battuta d'arresto o un forte rallentamento. Però è anche vero che con la maternità si rivedono le priorità, si stabiliscono nuovi confini e nuovi obiettivi e la creatività aumenta, spinta, diciamocelo, anche dalla necessità.
E poi si fanno degli incontri. Incontri con altre persone che hanno le stesse difficoltà, le stesse esigenze e problematiche. E a volte capita che si vada al di là delle solite quattro battute su cacca, pappa e pannolini.
È quello che è successo a Elisa, Cristiana e Michela. Che insieme hanno dato vita a un progetto speciale, G.R.I.M.M. (l'acronimo di Grow in multimedia, geniale!). Un'app che è anche un libro, un libro speciale, che cresce insieme al tuo bambino.
Abbiamo fatto qualche domanda a Cristiana Calilli, torinese doc, blogger - non ditemi che non conoscete Centopercentomamma - e vera forza della natura.