Questa, per noi del cesto, è una settimana speciale, perché finalmente abbiamo potuto condividere con voi il video sui #metroreadears. Video che, vi ricordo, nasce dalla tenacia con cui Benedetta ha fotografato per mesi e mesi, nascosta dietro il suo iPhone, ignari lettori, che sono certa sarebbero soddisfatti di aver partecipato alla causa. Anche perché non è la prima volta che il gesto di leggere attira l'occhio di un fotografo, come è capitato al Maestro Mirabile André Kertész.
Nato a Budapest nel 1894 fu uno dei maggiori fotografi del XX secolo. I suoi scatti sulla lettura sono stati racchiusi in un libro, che entra d'impeto ai primi posti della mia wishlist, che si intitola appunto On reading.
Ecco alcune delle sue meraviglie.
Un fotografo con un occhio speciale, e queste foto di lettori lo mostrano benissimo! Anche le foto dei metroreaders le vedrei benissimo in un libro/libricino/libercolo...perchè no?
RispondiEliminaci stiamo pensando, ci stiamo pensando, lassa fa'
EliminaIl pensiero è più veloce della mano. Ma piano piano...
EliminaCiao ragazze! Complimenti per il blog.. se passate a vedere il mio, il post di sabato 22 settembre contiene una sorpresa per voi. Congratulazioni! A presto! Marta
RispondiEliminaGrazie Marta, grazie di cuore!
RispondiElimina