Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 12 dicembre 2013

Tutto in ordine con DESK!

Continuiamo il nostro viaggio nel design insieme a Carla Pinto, creatrice e titolare di DESK (design for kids) un e-shop che non si limita a essere un negozio online, ma si propone come veicolo di bellezza, vessillo di un gusto che deve essere educato sin dalla più tenera età, perché troppe nel mondo quotidiano sono le brutture che lo assediano. 
Secondo Carla DESK "è parte di un progetto finalizzato all’educazione, ad una nuova cultura dell’oggetto e alla formazione del gusto personale di ogni bambino, cercando di creare un’alternativa all’estetica imperante degli oggetti di consumo per l’infanzia a cui siamo ormai assuefatti." 
Questa settimana affrontiamo temi caldi per qualsiasi genitore: la razionalizzazione dello spazio, l'ordine, la durata degli oggetti e la loro eventuale ricollocazione.
Siete pronti?



COME RIUTILIZZARE I CONTENITORI DEI GIOCHI QUANDO I FIGLI DIVENTANO ADOLESCENTI

I nostri bimbi sono sommersi di giochi, di oggetti, di tutto!
Noi mamme (e papà) cerchiamo in tutti i modi di arginare la loro incontenibile voglia di accumulo,
ma per loro anche la carta dorata del cioccolatino pare essere assolutamente degna di essere collezionata...
Non ci resta che abituarli ad un ordine, che da fisico (si spera) divenga poi mentale.
Ci vengono in soccorso infiniti modelli di contenitori, dove cercheremo di archiviare con ordine tutto ciò che li circonda.
Senza nulla voler togliere ai classici cesti portabiancheria in plastica, che mamma e figlio si scambiano per farne usi diversi, mi sento di dare un consiglio... cercate di utilizzare contenitori rigidi, possibilmente in legno (per una semplice questione di durata temporale), che  rimangano poi con i vostri figli fino a quando saranno grandi. La classica panchetta con la seduta che si solleva rimane una delle soluzioni ideali, ma, in mancanza di questa, potrete guardarvi intorno e scoprirete un mondo di oggetti dalle molteplici funzioni. Ricordate sempre che quando acquistate un mobile, un complemento o altro, dovrete preoccuparvi di cercare un oggetto dalla vita pressoché eterna, ma soprattutto un oggetto VERSATILE, che possa essere utilizzato in modi diversi, con funzioni diverse e da persone diverse! (e DESK continuerà a cercare per voi),

Suggeriamo i box Alerce di Nonah, bellissimi e solidi, impilabili all'infinito e utilizzabili anche come piccole sedute o piani d'appoggio (comodino per la camera da letto o piccolo tavolino)





Box Alerce 
oppure, sempre di Nonah, il bellissimo Bubo, un contenitore che può essere utilizzato come comodino anche nella camera dei ragazzi più grandi o dei genitori

Bubo
o ancora...delle belle e pratiche scatole di cartone, possono contenere oggetti di varia natura e, all'occorrenza potranno essere utilizzate per organizzare il cambio di stagione nell'armadio




Multibox Lullaby
la soluzione del cassettone sotto il letto rimane sicuramente tra le più quotate...per la grande quantità di spazio che mette a disposizione dei bimbi, per la praticità con cui si può nascondere alla vista il regno del caos e soprattutto perché si può pensare di farlo diventare un letto in più per gli ospiti!



Sparrow Trundle Bed

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...