Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 1 febbraio 2012

Anche i bambini si sentono strani


Tutti sappiamo come sia difficile, a volte, capirsi. Io, personalmente, passo da sentimenti di simpatia alla ferocia più abbietta per un nonnulla. Non sono a livelli da schizofrenia, tranquilli, però certi giorni sono buona, e altri mi sento cattiva. (E ovviamente mi sento in colpa perché mi sento cattiva). Ma faccio fatica a orientarmi io, alla mia età, riguardo ai movimenti dei sentimenti, che cosa può pensare un bambino di sé? Io non lo so. Dopo aver sgridato mia figlia, spesso le dico che è brava, ma a volte fa la "birbante". Non so se la convinco. E allora forse è il caso di dare un'occhiata a questo libro, pubblicato da Topipittori: Zoo Segreto, di Francesca Bazzurro e Giovanna Zoboli.



Racconta di Angelica, una bambina molto speciale, i cui pensieri assomigliano agli animali delle fiabe, possono essere saggi o dispettosi, delicati o cattivi. Un libro per imparare a conoscere le emozioni, giocando.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...