Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 16 marzo 2012

Tartan



DefinizioneTessuto di lana a quadri in colori vivaci; è usato soprattutto per la confezione dei kilt


Applicazione: Lavorando a tarda sera, su non so quale canale di Sky, che faceva da sottofondo alla mia oratoria traduttiva, mi è capitato di pensare "Oh, toh, guarda che concidenza, parlano di Edimburgo, di kilt, di tartan, e io ho appena tirato fuori dall'armadio il mio mini-kilt per domani." Un minikilt davvero cool (nel senso che ti si gelano le chiappe da tanto è corto), per sentirsi un po' British anche fuori, oltre che dentro.
Poi, stamattina sul treno è salita una signora con un magnifico cappotto di Tartan sui toni del rosa e del verde acido (wow!), e infine un'amica mi si è palesata con una coppia di orecchini con disegno a tartan bordeaux. Ora, se non sono segni questi! Segni tutti da interpretare, premonitori o indicatori di una strada da seguire, che mi porti almeno una settimana in terra di Highlander. Buon venerdì!



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...