Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

martedì 21 giugno 2011

L'Art Deco e la sensazione di essere a casa


Ci sono architetture che ci fanno sentire più a nostro agio di altre. Io sono un'appassionata di case, e il mio senso estetico è appagato da stili diversi. L'art deco, però, porta con sé tutto un mondo culturale, un'atmosfera di cambiamento, di liberazione e non da ultimo di eleganza che mi fanno sentire a casa. Vi segnalo a questo proposito un libro che ho trovato in rete, London Art Deco, che mostra gli edifici in stile di Londra, tra cui, ovviamente, Florin Court, location dei telefilm di Poirot, con David Suchet, che
è uno dei tormentoni della mia vita (ma perché danno solo ed esclusivamente repliche? E sempre le stesse sei, sette puntate!)
Florin Court

The Hoover Factory

Muswell Hill Odeon
Ogni giorno, poi, arrivo e riparto a Milano passando per la stazione ferroviaria di Lambrate. E lì, in piazzale Bottini, c'è uno splendido palazzo tondeggiante che ho fotografato, un giorno, con il cellulare.

 Qualcuno di voi mi sa segnalare la presenza di edifici simili a Milano, ma anche nel resto d'Italia? O del mondo. Ho deciso di trasformarmi in un cacciatore di palazzi.

2 commenti:

  1. a milano ci sono tantissimi, bellissimi palazzi liberty e decò che portano le firme di gio ponti, Muzio,Portaluppi. sarebbe bello riuscire a mettere insieme una galleria fotografica, con tanto di scheda storica dove si può...

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...