Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 17 aprile 2013

A tutto pattern! La storia di May Designs

Questa è una storia sul fare e sulle idee. E di come certe idee vengano soprattutto di notte.
Mica May era una graphic designer piuttosto affermata nel suo campo. E aveva una vera e propria passione per i notebook. Siccome non riusciva a trovare quello che soddisfacesse in pieno le sue esigenze, aveva iniziato a crearseli da sola. Li portava ovunque, in viaggio, in ufficio e naturalmente agli appuntamenti con i clienti.
Una sera dopo cena Mica disse a suo marito che aveva bisogno di pensare al prezzo da applicare ai suoi quaderni, dal momento che alcuni clienti glieli avevano chiesti in aggiunta al suo logo.
La risposta di suo marito fu semplice, efficace e galvanizzante (ce ne fossero di più, di compagni di vita galvanizzanti!)
- La gente vuole comprare i tuoi notebook? Tesoro, questa è la migliore idea che tu abbia mai avuto!
Il giorno dopo era tutto pronto, il nome, il dominio, una lista di potenziali clienti e ovviamente il logo.
L'avventura di May Designs parte da lì.



Sul sito di Mica potrete creare i vostri notebook del cuore, scegliendo tra nove categorie di patterns tutti pensati dalla graphic designer Heather Hale. Al pattern potrete applicare l'etichetta scegliendo forma colore e font. Potrete decidere infine il formato delle pagine interne e avrete così la vostra agenda personalizzata. Ovviamente chi avesse il proprio progetto grafico non deve fare altro che proporlo per vederlo realizzato su carta.











I notebook di May Designs sono rilegati con cuciture a macchina, il che li rende amici dell'ambiente e praticamente indistruttibili. Le copertine sono di canapa resistente all'acqua e assai durature.



Io ho già creato il mio quaderno, eccolo qui. Devo ancora capire se Mica spedisce in Europa, ma in ogni caso so già a chi farlo recapitare negli States.



E voi che cosa aspettate?

>>> Qui trovate il sito di May Designs
>>> Qui il suo ispirante blog
e poi ancora
Twitter
Pinterest
e la sua pagina Facebook

7 commenti:

  1. Io aspetto che tu mi dica a chi lo fai recapitare negli States, così ti do anche la mia ordinazione ;) Ero certa che ti sarebbero piaciuti! ♥ Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho degli amici che vanno spesso lì per lavoro, devo solo farmi dire quando e dove possono recuperare l'ordine e poi saranno nostri!

      Elimina
  2. ciao, volevamo invitarti al nostro primo CONTEST: IL MONDO [VISTA] BAMBINO 11.04.2013 - 12.05.2013. Trovi tutte le info nel link. emanuela&cristina

    http://laboratorioprogettincorso.blogspot.it/2013/04/1-contest-il-mondo-vista-bambino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela&Cristina, mi sembra molto interessante parteciperemo volentieri, io in due categorie, la mia socia Cristina in una. Ti scrivo mail per qualche chiarimento.

      Elimina
  3. Bello, bellissimo, superslurp!!!
    Anche io ho un contatto negli States, domani stesso mi attivo.
    P.S. Sei tu la mia ispiratrice di commenti ;-))
    Lulu

    RispondiElimina
  4. No va beh ma sono stupendi questi notebook:-)

    RispondiElimina
  5. okay attiviamo tutti i nostri contatti o organizziamo una gita!

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...