Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 28 marzo 2013

Nostalgia portami via (da qui)


Sarà perché questa primavera ci sta deludendo un po', con questo freddo polare che non ha alcuna intenzione di andarsene, così, la Pasqua sembra un miraggio lontano e quel senso di cambiamento, quella fiducia nel nuovo che di solito porta con sé quest'anno stenta a farsi sentire. Sarà un residuo della Sindrome dell'Eterno Studente, che non mi permette di rassegnarmi al fatto che le mie vacanze non sono più quelle della scuola. Sarà...

In ogni caso, in questi giorni provo un'insanabile nostalgia per un ruolo materno che non riesco a ricoprire come vorrei e per la mia piccola bimba, che sembra avere bisogno di me più di quanto io riesca a concederle.
Allora mi crogiolo nella nostalgia, conto i minuti che mi separano da lei e intanto trovo immagini in cui si possa materializzare la tenerezza che mi strazia il cuore, talmente preme per uscire ed essere espressa. Ma anche oggi dovrà aspettare fino a stasera.
Per tutte le mamme (ma anche per i papà) che sono al lavoro e hanno dovuto lasciare i figli a casa, alcune foto bellezza-tenerezza. Abbiate fede. Stasera si torna.
















PS: Tutte le foto sono tratte dalla bacheca 'loveit di Pinterest, da dove potete risalire alle fonti. per altre immagini bellezza-tenerezza potete seguirci lì.

5 commenti:

  1. io non sono ancora genitore, ma quando mi fermo a pensare al futuro e mi immagino magari con un bimbo/a penso a quanto sarà difficile conciliare lavoro e casa.. senza contare quanto manca il proprio piccolo durante le ore lavorative!! Proprio come dici tu :) ogni giorno per i genitori è una corsa :)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, conciliare lavoro e famiglia è difficile, soprattutto se lavori lontano. In questo paese, purtroppo, la famiglia è considerata un lusso, che poi ti devi gestire per i fatti tuoi. Però non bisogna pensare al poi, sennò nessuno farebbe mai dei figli. I figli si fanno e poi si amano. Tutto il resto in qualche modo si aggiusta.

      Elimina
  2. post dolcissimo, immagini incredibili. la prima, poi, è una delle più belle che abbia mai visto

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...