Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 19 settembre 2012

On reading


Questa, per noi del cesto, è una settimana speciale, perché finalmente abbiamo potuto condividere con voi il video sui #metroreadears. Video che, vi ricordo, nasce dalla tenacia con cui Benedetta ha fotografato per mesi e mesi, nascosta dietro il suo iPhone, ignari lettori, che sono certa sarebbero soddisfatti di aver partecipato alla causa. Anche perché non è la prima volta che il gesto di leggere attira l'occhio di un fotografo, come è capitato al Maestro Mirabile André Kertész.
Nato a Budapest nel 1894 fu uno dei maggiori fotografi del XX secolo. I suoi scatti sulla lettura sono stati racchiusi in un libro, che entra d'impeto ai primi posti della mia wishlist, che si intitola appunto On reading.
Ecco alcune delle sue meraviglie.









5 commenti:

  1. Un fotografo con un occhio speciale, e queste foto di lettori lo mostrano benissimo! Anche le foto dei metroreaders le vedrei benissimo in un libro/libricino/libercolo...perchè no?

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze! Complimenti per il blog.. se passate a vedere il mio, il post di sabato 22 settembre contiene una sorpresa per voi. Congratulazioni! A presto! Marta

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...