Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 7 luglio 2011

Pensiero goloso, regalo gustoso


Sì, lo so, d'estate si dovrebbe pensare a sorbetti, gelati, freschi dolci al cucchiaio, semifreddi e dessert alla frutta. Lo so, è inguaribilmente infantile da parte mia continuare a pensare ai dolci come a qualcosa a base di pastafrolla, però che ci posso fare?
Ammiro tantissimo quelle mie amiche che sanno dire no, e ancora di più quelle che proprio non se la sentono di dire sì, a un dolcetto burroso quando ci sono 32 gradi all'ombra. Come facciano è fuori da ogni mia capacità di comprensione, ma sento a livello di "pancia" che dovrebbe funzionare così.
Allora forse sarà che sono tarata su latitudini più fresche, e la mia temperatura emotiva si aggira sempre intorno ai 22 gradi al sole, è sempre ventilato e un bel tè non ci sta mai male.
Non è solo per questo, però, che adoro Biscuiteers.
Sono i colori, i mondi immaginari che ci si parano davanti agli occhi aprendo queste scatole di latta che solo a guardarle si sente profumo. I biscotti sono semplici frolle glassate dalle forme più disparate per mille occasioni diverse.
Sono un'ottima idea per sostituire i classici fiori o il solito biglietto di ringraziamento.





E se pensate che potreste farli anche voi, be', ci hanno già pensato loro. Infatti c'è un libro tutorial su come realizzare biscotti glassati. Un'arte. Anzi, questo è vero design, bello e utile (per la gola).

4 commenti:

  1. e se non avete voglia/tempo/pazienza per farli voi...
    ve li faccio io!
    www.letortedifelz.it

    felz

    RispondiElimina
  2. Wow, sono bellissime. E a quest'ora visitare il sito è stata una vera tortura. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il vostro blog che ho scoperto da mammafelice. Belle foto e tante tante idee! Che bei biscotti! Forse sono un po' difficilini da far fare ai bambini (parlo per deformazione professionale)ma le mamme ci dovrebbero riuscire senz'altro!

    RispondiElimina
  4. Grazie Danila, direi che per i bimbi sono un po' diffcili, e a essere sincera anche per me, che sono golosa ma per nulla cuoca. A presto

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...