Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 26 ottobre 2011

8 illustratori supereroi per salvarvi la serata


Può l'arte salvare il mondo? Domanda cretina, riformuliamola. Può l'arte salvare la nostra giornata? Certamente sì. E lo farà stasera, quindi non perdete tempo. Alle diciotto e trenta 8 superillustratori proveranno a rispondere alla domanda che Sgarbi non si fa da anni: Può l'arte mettermi da parte? (cit.)
L'illustrazione è ancora considerata una forma d'arte minore. Eppure è una forma d'arte pura, spontanea, evocativa. Non è snob come l'arte figurativa, onanistica come le installazioni o le performance, non è neanche cruda come la fotografia. L'illustrazione è poesia, è il mondo come vorresti che fosse, o come vorresti che NON fosse. L'illustratore sta a Cattelan come Buzzati sta a Bruno Vespa.
Quindi correte a onorarla stasera alle diciotto e trenta alla Santeria, in via Paladini 8, Milano, dove vive e si riproduce  Art your own risk, che produce e certifica l'evento Super8.
I nostri supereroi del bello potranno essere ammirati fino al 16 novembre, ma vi consiglio di andarci oggi, anche perché mi sa che ci scappa un calice. E anche se doveste restare a bocca asciutta, comunque ne sarà valsa la pena.
E ora spazio ai Super8:



















Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...