Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 23 maggio 2012

Adotta anche tu un metroreader!



Oggi termina il maggio dei libri iniziato esattamente trenta giorni fa e portato avanti con passione tra appuntamenti imperdibili, iniziative per le scuole, tra cui Il libro è come un gioco, e tanta voglia di uscire allo scoperto, come i fiori di questa primavera che tarda ad arrivare. Leggere è una rinascita, per questo alla lettura è stato dedicato proprio il mese di maggio.
Anche i miei metroreaders stanno sbucando fuori a uno a uno, prima timidamente, poi con sempre più baldanza, dalla tana dove sembravano essersi rifugiati durante il corso di questo lungo inverno.
Mi fanno così tenerezza, li amo così tanto che ho deciso di adottarne uno.
E anche voi dovreste farlo, per omaggiare degnamente questo mese dedicato ai libri e a chi se ne fa orgoglioso portavoce.
Quindi, non siate timidi, qual è il vostro MR preferito?



God save the book

Lettore allo specchio

Impara l'arte e non metterla da parte

Stavolta t'ho (ri)beccato io! (chi legge ha cervello, anche sulla maglietta)

straight the pose

Lady in black

chi fa da sé fa per tre

dona il cinque per mille a un metroreader

Green Comic

Metroreader multiplo

Sono arlecchino e son preoccupato. Letture cupe

Metro-incipit

8 commenti:

  1. ma quanto mi piacciono!
    ....sono metro-settimane che te lo voglio chiedere ...anche perchè ormai sono metroreaders dipendente...

    a) ma tutti i metroreaders (ovvimante tranne quelli che t'han beccata) sono ignari? o dopo la foto li informi di essere oggetto di ricerche antropologiche?
    b)quelli che ti beccano...come reagiscono?

    Grazie per la metrorisposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tutti ignari, cara Anna, e nessuno in realtà mi ha mai beccata, anche se dallo scatto poteva sembrare. tieni conto che io fotografo con un telefono quindi camuffo il gesto goffamente facendo finta di digitare sul touch screen. ma io l'ho sempre detto, se qualcuno malauguratamente dovesse riconoscersi e aversene a male, anche se in realtà io li posto a esempio di umanità civilizzata, sono a sua disposizione su queste pagine...
      un abbraccio

      Elimina
  2. Carinissimi!
    Senti, qua a Parma non c'è la metro ma io sono da sempre una "TRENOREADER" o "TRAINREADER" se suona meglio... posso essere adottata lo stesso? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trainreader mi piace assai. mandami una tua foto mentre leggi in treno, ti inserisco nella lista dei reader in attesa di adozione :-)

      Elimina
  3. Io adotto il numero 3 ha catturato subito il mio interesse! Adesso quando salirò in metro mi verrà spontaneo guardarmi intorno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Giorgia, è proprio questo il nostro intento: accendere i riflettori sui lettori metropolitani, ignari portavoce della cultura contemporanea :-)
      e ti anticipo che presto passeremo anche all'azione: ti dice niente l'espressione guerrila stickering?

      Elimina
    2. ps. il n. 3 è anche il mio preferito...

      Elimina
    3. conosco la sticker art, c'entra qualcosa...umh mi piace :-)

      Elimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...