Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

martedì 22 novembre 2011

La magia dell'attesa


Quest'anno voglio fare un calendario dell'Avvento che accompagni mia figlia passo passo attraverso la magia del Natale. Perché diciamocelo, Natale è tutto quello che viene prima, è l'anticipazione, la curiosità, la vacanza, il tempo con gli amici e le persone che si amano. Con il Natale si riscopre la preziosità del tempo, perché si vorrebbe stare sempre davanti a un camino accesso a pensare ai regali da fare, ad addobbare la casa per renderla merry merry, si vorrebbe guardare la neve dalla finestra e poi uscire per camminare lasciando le impronte e guardare i fiocchi che si sciolgono sul giaccone. Natale è la fiaba, e un calendario dell'Avvento serve per portare magia in ogni giorno dall'1 a 24 dicembre.
Ora, io non sono una grande realizzatrice di progetti, quindi mi piacciono molto quelli che propone Emporio74, ma non so se ho tempo e capacità di farli così bene. Così ho pensato di prendere delle semplici buste, scriverci sopra dei numeri, o incollarli, vedremo, e poi appenderli a un filo di spago, che non so dove attaccherò, ma questo è un problema successivo.
Altro problema non indifferente è: che cosa metto nelle buste? Mia figlia non è una gran golosa di dolci, forse mi inventerò dei disegni che poi appenderemo insieme alla porta della sua stanza. Gomme colorate, mollette per capelli, e mi verrà in mente altro. Naturalmente si accettano suggerimenti. Anzi, saranno molto apprezzati.
Vorrei coinvolgerla nella realizzazione delle buste, sperando che non si diverta a romperle.
Intanto qualche immagine dal web. Emporio 74, ne rendo un po' anche da te, perché sono bellissime.



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...