Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 22 aprile 2011

Azioni del buonsenso


Cosa sono le Azioni del Buon Senso? Sono quell’insieme di azioni che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura e per il Pianeta che lo ospita, o magari solo per risparmiare del denaro. Sono azioni di buon senso perchè non è necessario avere un’etichetta per compierle. Non sono azioni di una parte politica, non sono dettate da un’anima ambientalista, animalista, vegetariana o altro ancora. Sono solo frutto del buon senso.

Con queste parole il sito dedicato alla giornata Mondiale della Terra sfida i propri sostenitori a definire un'azione di buonsenso che ognuno potrebbe portare avanti nella sua quotidianità e a comunicarla via web compilando l'apposito modulo. Ovviamente poi bisogna metterla in pratica... Quindi, permettetemi un consiglio. Non sono necessarie prese di posizione eclatanti, se poi non si ha la costanza di portarle a termine giorno per giorno. In fondo basta poco checcevo'?
Io, nel mio piccolo, mi accontenterei di riuscire a:
- spegnere la luce ogni volta che esco da una stanza
- chiudere il rubinetto mentre mi sto lavando i denti
- muovermi di più a piedi... (bè certo adesso è facile, provateci voi con la neve a fare venti minuti a piedi per un caffè)
- non buttare via un quarto della spesa della settimana perché l'ho fatto andare a male
Per fortuna l'azione di buonsenso richiesta è soltanto una... Indovinate quale ho scelto?

Questo Post partecipa all'Earth Day 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...