Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 8 settembre 2011

Lettere liquide

Se come me amate le font e il design tipografico, non potete perdervi il nuovo progetto dei fratelli Almossawi di Skyrill.com che hanno reinventato i caratteri tipografici trattandoli come se fossero dei liquidi.
Sono gli stessi Ali e Hussain in un'intervista sul sito Akitique a spiegarci meglio il concept e a raccontarci da dove hanno tratto ispirazione per la loro idea.
Ci piace molto come appaiono i fluidi quando fluttuano nell’aria come gocce di pioggia, oppure quando raggiungono terra e il rumore che fanno. Questo ci ha fatto venir voglia di lavorare mischiando tipografia e fluidi, successivamente è iniziata tutta la sperimentazione. 
Dopo aver lavorato su concetti diversi di miscelazione tra tipografia e fluidi tramite esecuzioni diverse, ho deciso di realizzare ogni lettera come se la sua pittura esplodesse improvvisamente a causa della pressione alta. La mia idea era quella di catturare i momenti più interessanti durante l’esplosione, pur mantenendo la forma evidente. Una volta soddisfatto della “a” sono passato alle altre lettere.







Date un'occhiata anche al video che testimonia la nascita della lettera Z.
La lettera Z

3 commenti:

  1. vero? anche a me piacciono molto...
    spero che sia per te una buona giornata cara Anna, poi dobbiamo parlare in pvt del Mom Camp

    RispondiElimina
  2. si Benedetta...quando hai tempo e ti becco on line...o via messaggio. Come preferisci..grazie!!!

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...