Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 9 settembre 2011

Lo scaccianoia

ph. Kitchen Counter Chronicles

Non c'è niente da fare. Le idee geniali sono quelle più semplici, quelle che ti chiedi ma come ho fatto a non pensarci prima io? e in realtà tu non l'hai pensato semplicemente perché non è facile pensarlo, come disse M.Z. ai fratelli Winklevoss in The social network: se voi aveste voluto fare facebook avreste fatto facebook.
Senza scomodare Mr. Zuckerberg, io trovo assolutamente geniale l'idea che ha avuto l'autrice di questo blog qui e che ho scovato grazie a una segnalazione di questo ispirazionalissimo blog qui. I nani si annoiano? ti inseguono per casa ripetendo in continuazione nonsocchefffare, miannooiiiiooo, mentre tu stai stendendo con una mano, rispondendo a una mail con l'altra, pettinando il cane con un piede e ammazzando scarafaggi con l'altro? Anziché ricorrere alla solita frase fatta, ma come con tutti quei giochi, vorrà dire che domani li daremo tutti in beneficenza, prova a tirare fuori la magica bottiglietta I'm not bored. Un barattolo che contiene tante piccole striscioline di carta che racchiudono il segreto. 10-20 attività antinoia da pescare e da realizzare sul momento. Quali saranno queste attività l'avrai deciso tu nel momento in cui avrai scritto i bigliettini. Astenersi suggerimenti tipo fai un esperimento chimico con l'ammoniaca o graffita le pareti di camera di mamma e papà con la BIC.
La super mamma canadese autrice del blog ce ne suggerisce qualcuna:
dipingi dei sassi
invita due amici per un tè
leggi due libri che non hai mai letto
innaffia le piante
fai un ritratto di un tuo parente

ph. Kitchen Counter Chronicles

ph. Kitchen Counter Chronicles

io aggiungerei:
vai all'aperto e raccogli le prime foglie cadute
fotografa l'animale più grande che vedi e quello più piccolo
sfoglia l'album di famiglia e fai delle domande
fai un picnic
inventa una storia e disegnala
scrivi (o fatti aiutare) una lettera a un amico
travestiti
nomina tutti gli animali che conosci e poi prova a disegnarli
impara una canzone a memoria

MA SOPRATTUTTO domanda alla mamma se ha bisogno di aiuto, e a quel punto fai qualsiasi cosa lei ti chieda (questo sì che è geniale!)
Si accettano suggerimenti....

7 commenti:

  1. e perchè scusa....eh.-...ma di questo che ne dici??

    http://disorganizzata.blogspot.com/2011/08/story-telling-jar-la-giara-delle-fiabe.html

    Certo tu sei piu' geniale..perchè li dentro ci metti non solo "io non mi annoio" ma anche " tu non ti annoi ed io mi rilasso" ...tipo ...apparecchia tavola...metti a posto le tue mutande che ho appena ritirato, accoppia i calzini, sgrana i piselli....che poi si potrebbe estendere anche ai coniugi no!!

    RispondiElimina
  2. ho risposto sul tuo...certo che io sono proprio 'na madre snaturata!

    RispondiElimina
  3. no......bello invece! ora mi faccio una mensola di ARBANELLE!

    RispondiElimina
  4. non c'è il commento.....cosa mi avevi scritto?

    RispondiElimina
  5. Ma che invenzione super!! Grazie per aver condiviso con noi questa idea :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro lo scaccianoia. devo dire che ogni tanto ne ho approfittato (pulisci la mensola, dividi le tue magliette per colore, metti a posto la libreria). geniale!

      Elimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...