Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

martedì 3 maggio 2011

Macchine, amori e oreficeria

Non sono mai stata un'appassionata di macchine. E per farvi capire quanto poco davvero me ne freghi di tutto ciò che ha due, tre, quattro ruote vi racconto un aneddoto.
Correva l'anno 1995, o 1996, o forse 1997, non ricordo bene. Sicuramente Kurt Cobain era morto da almeno un anno. In un locale molto alla moda della riviera ligure conobbi un ragazzo che per professione disegnava gioielli (informazione ancora tutta da verificare). Dopo aver deciso che sì, era abbastanza carino per pensare di poterci passare una serata intera, della serie pizza e cinema, caffè e ammazzacaffè, ci mettemmo d'accordo che lui mi sarebbe passato a prendere a casa la sera dopo.
La sera in questione, quando aprii il portone, vidi Alessandro ?, Matteo ?, Luca ?, Giovanni ? (il gioco è: indovina quale dei quattro nomi non c'entra una mazza con gli altri) seduto su una macchina bassa e tozza di un equivocabile giallo banana. Dopo essermi appollaiata non senza una certa difficoltà - ammetto in questa sede che il contorsionismo non è il mio forte - me ne uscii con la seguente, infelice frase:
- Ma che razza di macchina è? Così scomoda non può che essere giapponese!
- Veramente è una Ferrari.
- ???!!!!!?????
- Ma cazzo, non l'hai visto il cavallino?

Ovviamente la serata non arrivò nemmeno al caffè.
Mi sembra quindi di avere il diritto di affermare che no, non me ne frega niente di macchine.
Ma posso fare un'eccezione per questo:


Se Mr. macazzononl'haivistoilcavallino si fosse presentato con un Bulli originale giallo banana, probabilmente saremmo saltati direttamente al dolce, ora avremmo una nidiata di bambini orafi e hippie e vivremmo a Valenza Po.

2 commenti:

  1. Oddio ma chi è sto deficente? ...perchè non me lo ricordo? Aiutami, ti prego. Il locale immagino quale sia, sta storia della macchina giallo banana mi dice qualcosa...ma lui proprio zero! Per esempio, era prima o dopo Siviglia? C.

    P.S.: Il bulli più mitico però è verde acqua, come Filmor!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. mi sa che ho cannato gli anni, non era più periodo bulgari, ma si era intorno al 1999, quindi io andavo in giro con igor & c., per questo micol se lo ricorda e tu no!

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...